Note legali

Copyright e utilizzo del sito
Il sito dell’Istituto “A.Brofferio” non ha fini di lucro e non intende violare alcun copyright; tutti i contenuti presenti all’interno del sito dell’Ente sono protetti ai sensi della rispettiva normativa in materia diritto d’autore, di brevetti, di marchi e di proprietà intellettuale.
Il webmaster è disponibile a effettuare le correzioni eventualmente richieste.
Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riutilizzabili per uso personale e non commerciale, con l’unico obbligo di citare la fonte e non modificare il contenuto. Nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro.
L’Istituto non può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilitò tecnica di accedervi e dall’utilizzo dei contenuti. La scuola si occupa di inserire nel sito informazioni aggiornate in modo aperiodico, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Contenuto dei siti delle pubbliche amministrazioni
I siti delle pubbliche amministrazioni contengono i dati di cui al decreto legislativo recante il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, adottato ai sensi dell’articolo 1, comma 35, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Privacy
Nel rispetto della Legge sulla privacy, ogni insegnante che utilizzi materiale fotografico e/o multimediale riguardanti gli alunni (foto, disegni, testi, ecc.) deve accertarsi che la scuola sia in possesso della relativa autorizzazione scritta di chi esercita la patria podestà; il webmaster è disponibile a effettuare le correzioni eventualmente richieste. Per ogni ulteriore informazione al riguardo, si rimanda alla specifica sezione relativa alla privacy.

Accesso a siti di terzi (link esterni)
L’Istituto “A. Brofferio” non è responsabile di tutto ciò che riguarda i siti di terze parti collegati da link esterni che vengono forniti agli utenti come supporto alla navigazione ma provvede affinché siano sempre debitamente segnalati, Tale pratica non implica da parte della scuola l’approvazione dei contenuti di tali siti, dei quali sono da ritenersi responsabili i rispettivi titolari, e non è responsabile dell’utilizzo di software scaricati da siti di terze parti.

Download
Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download) , salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite al punto “Copyright”, salvo quando indicato diversamente in riferimento ad un singolo file. L’Ente invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.

Virus informatici
L’Istituto “A.Brofferio”, pur adottando tutte le precauzioni possibili per la sicurezza della navigazione e l’integrità dei contenuti, non può garantire che le pagine e gli articoli pubblicati siano privo di errori o virus, pertanto gli operatori che lo gestiscono non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi.